giovedì 14 marzo 2013

Benvenuti nel mio blog di poesia!

 
Tra gli amuleti mancati
 
Mi resti solo tu pagina bianca
a dare voce alle mie sere mute
e un po' di movimento a questa vita
ferma. Si muove la mia mano
sul tuo dorso delicato, attingendo
agli attimi e ai momenti della giornata
le parole mancate e i tremori.
Rovista l'anima nel suo profondo
attirando nel mondo le sue perplessità
e le emozioni del quotidiano, frutto
d'incontro e di insperate sorprese.
S'infila la parola tra le righe
e come fonte d'acqua viva versa
la sua voce tra gli amuleti mancati,
tra i sussulti di un'umanità che sospira.
 
 Elena

6 commenti:

  1. Musicale, delicata e femminile poesia danzante dal pensiero al foglio. Benvenuta, mia cara, e che tu possa realizzarti come poetessa e come persona in mezzo a tante nuove amiche e amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del gentile commento, hai colto la vera cifra della mia poesia e cioè la musicalità.
      Il mio blog è in via di preparazione, a giorni aggiungerò altri libri che rappresentano la mia maturitò artistica.
      Ho letto le tue poesie, complimenti.
      A giorni potrai conoscermi meglio attraverso il blog.
      ciao
      Elena

      Elimina
  2. Benvenuta nel mondo blog e complimenti per le tue bellissime poesie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina,
      grazie per tutto quanto stai facendo per me.
      Sei proprio una cara persona.
      Buona domenica,
      Elena

      Elimina
  3. ciao Elena ci siamo conosciuti a Portovenere al tavolo dell' assessore.
    Molto bella questa tua poesia ... morbida ,dinamica,nel leggerla sembra di scrivere ,di incontrare quel bianco foglio che in contigui istanti riprodurrà le nostre sensazioni che saranno disponibili a tutti , impresse per sempre !
    Che peccato solo ora ho visto la scadenza del concorso sul vino !!
    parteciperò a quello tradizionale di Pavese
    Spero che la mia agenda ti sia piaciuta
    a presto
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo,
      partecipa pure al premio Pavese, è una bella esperienza.
      L'agenda mi è piaciuta, buona idea.
      Ti auguro tante belle cose,
      Elena

      Elimina